Maschere viso bio molecolare in hydrogel

Peelings viso
Peelings viso: i trattamenti più efficaci
14 Aprile 2017
contro la cellulite
I 3 trucchi contro la cellulite
19 Aprile 2017

L’ESPLOSIONE DELLE MASCHERE VISO

Un rimedio molto ambito ma che poche conoscono.
Molto spesso accade che ci sentiamo la pelle che tira, secca e non abbiamo tempo, perché magari siamo in viaggio, di andare a farci un trattamento idratante nel nostro centro di fiducia e non abbiamo con noi una maschera di facile utilizzo e soprattutto performante.
Le maschere viso domiciliari, in particolare quelle in hydrogel, sono diventate estremamente popolari fin dalla loro introduzione negli Stati Uniti e per varie buone ragioni. Queste maschere sono composte da un sottile strato di cotone imbevuto di una formulazione a base liquida in grado di idratare, schiarire e trattare le linee sottili.

maschere visoLa dermatologa di New York Debbie Palmer spiega cosa è necessario sapere prima di acquistarle.

1) Non devono sostituire il regime di skincare tradizionale.
Le maschere viso in pellicola sono dotate  di una formula a base di siero carico di vitamine, amminoacidi e minerali.
Offrono numerosi benefici tra cui l’idratazione e il ripristino della lucentezza naturale della pelle.
Le maschere in pellicola sono un vero trattamento di lusso, da usare in viaggio, nella spa o certe occasioni speciali a casa.
La dottoressa Palmer raccomanda l’uso di una di queste maschere una volta in settimana, di concepirle essenzialmente come prodotti per l’idratazione anche se non esistono studi clinici in grado di provare che le maschere in pellicola possano penetrare meglio – o al pari – di un siero, io ritengo che quando si applica una maschera sulla pelle si possa incrementare il contenuto di acqua.
2) Particolare attenzione per le pelli con tendenza acneica.
L’occlusione causa l’aumento della temperatura che porta un aumento dei batteri sulla superficie della pelle, con conseguente innesco dell’acne.
Per una applicazione perfetta si consiglia di partire dalla fronte, assicurandosi che le aperture degli occhi siano allineate, così da prevenire formazione di bolle d’aria. In seguito semplicemente appoggiare la maschera sugli zigomi, via via verso la parte inferiore e quindi il mento. Essendo la maschera imbevuta tende ad essere scivolosa ed è quindi consigliabile rimanere distesi durante l’applicazione.

Perché scegliere una maschera viso?

Molte persone sono scettiche perché pensano di non avere tempo e costanza di usare una maschera oltre ai prodotti di cura giornalieri, invece la facilità di utilizzo e trasporto di queste maschere in pellicola le ha rese un prodotto essenziale da viaggio.

Le maschere tradizionali richiedono di lavare le mani dopo l’applicazione e rimuovere la maschera dopo una determinata quantità di tempo. Con le maschere in hydrogel e’ sufficiente tirare via la pellicola dal viso senza rimuovere il siero ma lasciandolo come idratante.

L’obiettivo della k-beauty (ideale di bellezza coreano) è quello di ottenere una pelle elastica e luminosa mediante l’idratazione.

La pelle che è integralmente idratata presenta una barriera più solida in grado di opporre una resistenza maggiore agli agenti esterni e di assorbire più efficacemente i prodotti di skincare per risultati a lunga durata.
I test sulle maschere biomolecolari mostrano un aumento del 40% nell’idratazione della pelle 30 min. dopo la rimozione della maschera.
Le maschere viso biomolecolari hydrogel sono la 4′ generazione di maschere in pellicola.
La 1′ generazione nata più di 10 anni fa era in tessuto, la 2′ generazione in hydrogel, la 3′ generazione in bio-cellulosa.

maschere viso hydrogel

Peculiarità delle Maschere Viso in hydrogel

1) Nessuna irritazione della pelle:
la maschera viso in gel derivata dai polisaccaridi botanici ha una struttura simile alle proteine della pelle che è stato dimostrato causare meno irritazione rispetto ad altre maschere in pellicola
2)Adesione ed idratazione superiori:
la tecnologia brevettata forma una struttura reticolare tridimensionale in gel che permette alla maschera di respirare e trattenere l’idratazione aiutando gli ingredienti attivi a penetrare più in profondità nella pelle
3)Effetto liftante:

il gel altamente elastico offre un effetto liftante alla pelle, aiutandola a tonificarsi e rivitalizzarsi.

4)Lascia la pelle con un bagliore luminoso:

conferisce una bella radiosità alla pelle grazie all’effetto altamente idratante.

5)Facile da usare:
la maschera trasparente è praticamente invisibile una volta applicata. E’ costituita da un foglio superiore e uno inferiore che si preparano per rendere più semplice l’applicazione.

INGREDIENTI INNOVATIVI

Ossigeno e pelle sana: l’acqua vulcanica, derivata dall’isola sud-coreana di Jeju, è ricca di minerali naturali  e di ossigeno che supportano i meccanismi di difesa della pelle.
L’acqua vulcanica di Jeju supporta la respirazione cellulare e migliora l’elasticità, l’idratazione e assicura la condizione ottimale delle cellule.
I minerali sono una componente essenziale  di una pelle sana. Le acque termali giapponesi di Onsen-Sui sono ricche di minerali naturali con effetti idratanti e detossinanti.
Gli amminoacidi sono i componenti che formano le proteine all’interno del corpo e rappresentano dei nutrienti essenziali con benefici rigenerativi per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Il betaglucano, un composto estratto dalle piante, aiuta a mantenere un aspetto giovane della pelle. Questo composto lavora indirettamnete all’interno del sistema immunitario umano attivando la produzione delle cellule di Langerhan
Viviana
Viviana
Nasco nel mondo dell’Estetica nel 1992, (nella vita un pò prima…) quando ho iniziato a praticare questa Professione come apprendista. La passione per questo mestiere mi è venuta subito, ma ci sono voluti alcuni anni di apprendistato e studi, oltre ai sacrifici prima di avviare l’attività in proprio che ho iniziato nel 1999. La MISSION; sono orientata e attenta a fornire ai miei clienti la più vasta gamma possibile di servizi, prodotti professionali ed educazione continuativa nel campo della cosmesi e delle procedure estetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.