Microdermoabrasione viso e corpo

Il Mito della Bellezza
Il Mito della Bellezza
6 Gen 2016
Invecchiamento Cutaneo
L’Invecchiamento Cutaneo
28 Gen 2016

La microdermoabrasione viso e corpo funziona come una doccia di microparticelle di cristalli pulenti. Serve per eliminare gli ispessimenti della pelle, migliorare l’aspetto delle cicatrici post acneiche, delle rughe e, in abbinamento ai peelings di acido cogico e glicolico, per le macchie di pigmentazione.

Un esempio per capire cosa significa esattamente fare la microdermoabrasione e’ pensare alla tinteggiatura di una parete, prima di applicare il nuovo intonaco, si toglie il vecchio, si prepara la parete e successivamente si inizia ad applicare la nuova tinteggiatura; identico con la nostra pelle, prima si toglie lo strato corneo, composto da cellule morte prive di nucleo per far si che ogni prodotto applicato successivamente penetri negli strati più profondi ed accelerare successivamente il turn over cellulare ed agevolare il ringiovanimento della pelle.

I trattamenti di microdermoabrasione viso e corpo sono un approccio nuovo e non chirurgico per eliminare gli inestetismi legati all’acne e alle sue cicatrici, ma anche all’irregolarità del viso come:

  • Macchie scure
  • Piccole cicatrici
  • Smagliature
  • Ispessimento della pelle
  • Pori dilatati
  • Piccole rughe intorno alle labbra
  • Punti neri

La microdermoabrasione può essere combinata, come citato sopra,  ad altre procedure, tipo peelings chimici, trattamenti alla Vitamina C + E, acido pantotenico ed altre sostanza ad azione anti-ossidanti tipo il coenzima Q10 etc.


La microdermoabrasione viso e corpo deve essere eseguita con perizia e competenza. L’apparecchiatura che utilizzo presso il mio centro,  prevede l’utilizzo un’apparecchiatura all’avanguardia e innovativa che consente, in contemporanea, due meccanismi d’azione sinergici: una levigatura dello strato corneo con l’eliminazione delle cellule morte in eccesso oltre ad una riattivazione dermica ringiovanente e tonificante.

E’ adatta ad ogni tipologia cutanea e naturalmente il numero delle sedute, la frequenza e l’abbinamento con ingredienti specifici e personalizzati sono da definirsi in base alle problematiche/esigenze individuali.

Mantieni la pelle del viso giovane

E’ comunque un’eccellente terapia di base per mantenere la pelle in condizioni ottimali in quanto elimina le impurità ed attenua i pori dilatati, elimina l’ispessimento eccessivo e leviga la pelle, attenua le rughe in modo visibile fin dalla prima applicazione, attiva la microcircolazione e ossigena i tessuti, schiarisce e attenua macchie e cheratosi attiniche derivanti dalle eccessive esposizioni al sole.

E’ molto importante conoscere la pelle ed i problemi che la riguardano, che sono infiniti. Infiniti e diversi, perché dipendono da molti fattori quali l’età, la familiarità, l’ereditarietà che determina le predisposizioni individuali, le abitudini, l’ambiente in cui si vive, le malattie e l’assunzione di farmaci. Dobbiamo sempre ricordare che ciascun essere umano è un essere UNICO, con caratteristiche individuali assolutamente esclusive.

La pelle è un organo “intelligente” … si dice, infatti, che ha la memoria e parla.

E’ per questo che, osservandola, si può capire quali sono stati i comportamenti del passato.

Per esempio se ci siamo esposti troppo a lungo al sole senza la corretta protezione. Se abbiamo sofferto di acne nell’adolescenza, se abbiamo maltrattato cisti e foruncoli con aggressive strizzature procurando antiestetiche e permanenti cicatrici.

Inoltre si possono diagnosticare patologie di vario tipo: tiroidee, epatiche, scompensi ormonali, colesterolemie, ecc.

E’ quindi fondamentale una visita, un’anamnesi e una diagnosi accurata prima di iniziare qualsiasi percorso.
Il dialogo, la collaborazione e la sinergia sono le condizioni indispensabili per ottenere il miglior risultato.

Curare la pelle e l’aspetto esteriore non è soltanto vanità ma è importante per mantenere il benessere e l’equilibrio psico-fisico.

Viviana Morandi

http://esteticariva.com/microdermoabrasione-acne/

microdermoabrasione viso e corpo

Viviana
Viviana
Nasco nel mondo dell’Estetica nel 1992, (nella vita un pò prima…) quando ho iniziato a praticare questa Professione come apprendista. La passione per questo mestiere mi è venuta subito, ma ci sono voluti alcuni anni di apprendistato e studi, oltre ai sacrifici prima di avviare l’attività in proprio che ho iniziato nel 1999. La MISSION; sono orientata e attenta a fornire ai miei clienti la più vasta gamma possibile di servizi, prodotti professionali ed educazione continuativa nel campo della cosmesi e delle procedure estetiche.

4 Comments

    • Viviana ha detto:

      Buongiorno Chiara, il trattamento di microdermoabrasione parte dai 250 euro. Per qualsiasi dettaglio non esiti a contattarmi allo 0464554585 da domani ore 10.
      La ringrazio per la sua fiducia.
      Cordiali saluti
      Viviana Morandi

  1. Luana ha detto:

    Ci si può esporre al sole dopo il trattamento del viso?
    Quanti trattamenti servono per avere risultati apprezzabili su smagliature bianche di vecchia data e cicatrici post tecniche?
    Grazie

    • Viviana ha detto:

      Buonasera Luana, dopo il trattamento viso con microdermo ci si può esporre al sole dopo 48 ore, con le dovute precauzioni. Protezione 50+.
      Per quanto riguarda le smagliature, si prevedono minimo 10 sedute, da farsi 1 volta alla settimana, ma posso dirle più precisamente dopo una consulenza e vedendo dal vivo la situazione.
      Per quanto riguarda invece le cicatrici post acne, eseguo protocolli abbinati a peelings chimici e dermoelettroporazione, indicativamente 8 sessioni, da fare più o meno in 1 anno.
      Per questo si evita l’esposizione solare.
      Se le fa piacere, la aspetto per una consulenza.
      Buona serata

      Cordialmente

      Viviana Morandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.