LA PASSIONE PER TONY CUCCIO: LE UNGHIE NATURALI

essenza di vaniglia
Essenza di Vaniglia
8 Gennaio 2017
Make-up vegano
Emani Make-up vegano
8 Gennaio 2017
Tony Cuccio

LA PASSIONE PER TONY CUCCIO: LE UNGHIE NATURALI

In un suo post sulle origini del marchio, il fondatore Tony Cuccio racconta una storia sulla ragione per cui il suo focus è sempre rimasto sulle unghie naturali, anche in un momento storico in cui non godevano di una gran fortuna e le mode del settore beauty tendevano verso tutt’altra direzione.

Per tantissimi anni, infatti, la cura delle unghie naturali, soprattutto negli Stati Uniti, è stata soppiantata da un’attenzione esagerata per la ricostruzione: unghie artificiali, perfette, un vero boom delle nail art su plastica.

Come sempre, quando una nuova moda prende un sopravvento così immediato e invadente, è partita la gara al prezzo più basso, con il risvolto poco piacevole di mettere a rischio la salute delle clienti e in seria difficoltà i centri estetici tradizionali.

Il colpo di scena, che racconta Tony, è però avvenuto altrettanto in fretta.

Presto, infatti, le persone hanno iniziato a sperimentare il rovescio della medaglia dell’utilizzo di questi prodotti.
Unghie che si staccavano dalla loro sede, trattamenti dolorosi e manutenzione continua per mantenere le mani in ordine.

Così la ruota ha fatto il suo giro e le donne hanno iniziato a cercare qualcosa di ancora diverso: andare a fare manicure e pedicure doveva tornare ad essere un momento piacevole, anche più di come lo era stato in passato.

I saloni rispondono trasformando i normali servizi di manicure e pedicure in esperienze SPA. Inoltre, dopo alcuni anni di sperimentazione, si impone come protagonista il semi-permanente. È flessibile, super glossy, declinato in migliaia di colori e ha il vantaggio totalmente innovativo di non rovinare le unghie, a differenza di tutti gli altri trattamenti a lunga durata precedenti.

Dall’invenzione del soak off, ogni anno abbiamo assistito a un continuo miglioramento delle performance: più colori, più durata, finish più lucido. A questo punto, dice Tony, non c’è motivo per non avere meravigliose unghie naturali.

Il Melograno di Cuccio

Fonte: Nailevo

Viviana
Viviana
Nasco nel mondo dell’Estetica nel 1992, (nella vita un pò prima…) quando ho iniziato a praticare questa Professione come apprendista. La passione per questo mestiere mi è venuta subito, ma ci sono voluti alcuni anni di apprendistato e studi, oltre ai sacrifici prima di avviare l’attività in proprio che ho iniziato nel 1999. La MISSION; sono orientata e attenta a fornire ai miei clienti la più vasta gamma possibile di servizi, prodotti professionali ed educazione continuativa nel campo della cosmesi e delle procedure estetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.