Rivitalizzare senza aghi

pelle secca
Pelle secca
1 Giu 2017
barriera della pelle
La barriera della pelle: funzione e alterazione
19 Giu 2017
rivitalizzare senza aghi

RIVITALIZZARE LA PELLE SENZA AGHI, EMATOMI e BISTURI

…Quindi senza ricorrere ad interventi chirurgici?

Per rivitalizzare la pelle, il derma e l’epidermide, molti ricorrono ad interventi con punture che lasciano vistosi ematomi

La domanda è: si può rivitalizzare il derma e l’epidermide senza aghi o ematomi?

La risposta ci viene data dalla Dermoelettroporazione [D.E.P.]

La Dermoelettroporazione è una tecnica Medico estetica che permette al principio attivo o molecola (sia farmaco che cosmetico) di oltrepassare il Derma o Ipoderma arrivando così in profondità.

La penetrazione con questa esclusiva tecnologia brevettata è profonda, rapida e selettiva.

Dal momento che la pelle appare mal nutrita, solcata da diverse rughe o in presenza di inestetismi come la cellulite, il problema è spesso causato da malfunzionamenti presenti negli strati più profondi della pelle, nel derma o nell’ ipoderma.

Lo strato più superficiale della cute, il corneo, rappresenta un vero e proprio muro di mattoni, ostacolando passaggi di sostanze o liquidi.

Per tale motivo in Estetica Professionale ed in terapia Medica si utilizza la D.E.P. per veicolare le molecole utili al trattamento degli strati intermedi (derma) e profondi (ipoderma) della pelle.

La Dermoelettroporazione effettua una efficace veicolazione transdermica in tutte le condizioni determinando un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti.

Questo si verifica quando in una cellula, tramite un impulso elettrico, a sequenze selezionate, viene generato un potenziale trans-membrana da +/- 1mA a +/-5mA; il doppio strato lipidico della cellula è sottoposto ad un temporaneo riassetto, con la formazione di canali acquosi nella membrana cellulare detti elettropori.

Tali elettropori determinano il passaggio di molecole che altrimenti non passerebbero mai lo strato corneo.

Il tutto senza nessuna sofferenza, senza bisturi e privo dell’utilizzo di aghi o punture agendo in ogni caso direttamente sui meccanismi cellulari senza creare effetti collaterali.

Anche se l’ellettroporazione oggi è abbastanza innovativa, vanta già una realtà clinica con solide basi precise e scientifiche.

La lotta agli inestetismi della pelle dunque, può ora contare su una tecnica innovativa che agisce direttamente sui meccanismi cellulari, diversamente raggiungibili da creme e sieri (spesso anche dannosi se consideriamo la presenza di sostanze chimiche), risolvendo così molteplici problematiche di natura estetica come rughe, acne, cicatrici, smagliature, flaccidezza, adipe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.