I peelings (dal verbo inglese to peel, pelare) sono trattamenti che servono ad accelerare questo rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico o enzimatico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.
La pelle è un organo in continua evoluzione: ogni giorno vengono eliminati 3-4 grammi di cellule morte, sostituite continuamente da nuove cellule che nascono nello strato più profondo dell’epidermide.
I peelings (dal verbo inglese to peel, pelare) sono trattamenti che servono ad accelerare questo rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico o enzimatico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.
Per chi sono indicati i trattamenti Peelings viso.
È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea.
I Peelings viso sono indicati per pelli anche giovani, molto danneggiate da tutti i danni causati dall’utilizzo di prodotti non adeguati e trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da fumo, stress, sole, solarium, assunzione di farmaci, polveri sottili etc.
Come funzionano i trattamenti peelings viso.
I trattamenti consistono nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agentichimici (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico -TCA-), mediante l’utilizzo di un pennello o di un cotton fioc. La durata del trattamento è variabile (in genere pochi minuti) e dipende sia dalle caratteristiche del cliente sia dal prodotto utilizzato.
Alla fine della procedura viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al cliente di non esporsi ai raggi solari. Il ciclo di trattamento base prevede 3-4 sedute a intervalli di circa 20 giorni.
Una miscela di enzimi di zucca, ananas, papaya, mango e peptidi in una base gel di aloe vera organica; questo peeling non-chimico riequilibra, rigenera e ristora la pelle, mentre le cellule staminali botaniche di consolida, ricaricano le cellule staminali della tua pelle aiutandola a mantenersi giovane.
Lussuoso trattamento che infonde alla pelle ossigeno, cellule staminali di origine vegetale, peptidi ed un’alta concentrazione di enzimi per esfoliare, illuminare e ossigenare la pelle del viso.
Trattamento ultra-performante che combina vitamina C, idrossiacidi ed enzimi per velocizzare il rinnovamento cellulare. Nuova tecnologia a base di cellule staminali di centella e complessi detossinanti ed energizzanti.
Adatto a pelli soggette a rosacea/rossori per pelli disidratate, secche e per la pelle del fumatore.
La soluzione perfetta per i casi di incarnato non uniforme. Questo trattamento ultra-performante combina gli illuminanti botanici più innovativi ed efficaci, come l’acido lattico, l’acido cogico e le cellule staminali dell’echinacea che riduce l’iperpigmentazione da infiammazione. Adatto a pelli pigmentate, danneggiate dal sole, con macchie e melasma.
Una potente miscela di alpha e beta idrossiacidi [ glicolico e salicilico ] combinati alle cellule staminali di derivazione botanica di lillà che riduce le imperfezioni, il rossore e minimizza i punti neri post-eruzione cutanea.
Ylang-ylang ed eucalipto detossinanti purificano la pelle grassa e trattano efficacemente le lesioni da acne.
Miscela incredibilmente levigante a base di acido glicolico e retinolo. Trattamento che riduce visibilmente la comparsa di rughe e linee sottili, lasciando la pelle tonica e rinvigorita.
Contiene inoltre le cellule staminali di Buddleja Davidii G che riducono l’infiammazione ed il photo-aging. Gli ingredienti botanici come caffè e menta donano energia, mentre l’eucalipto e l’ ylang-ylang purificano la pelle.
Un lussuoso trattamento per correggere tutte le tipologie di iperpigmentazione, anche sulle pelli più sensibili.
Un lussuoso trattamento antiage per contrastare rughe, primi segni del tempo, atonia, incarnato spento.
Stimolazione del collagene di tipo 3 (bio stimolazione del derma), attraverso l’utilizzo di una sfera con 530 micro aghi da 0,25 mm, passata su tutto il viso, collo, contorno occhi, labbra, décolleté crea un’abrasione aprendo dei canali capaci di far entrare nel derma degli specifici sieri ad altissima concentrazione di cellule staminali, acido jaluronico, retinolo, anti-ossidanti. Per tutti i tipi di invecchiamento, rughe sottili e profonde.
Tutti i Peelings viso possono essere adattati anche a zone del corpo.
Nel Laboratoire du visage di Viviana Morandi, prima di effettuare un trattamento e consigliare la “dieta della pelle” personalizzata, effettuiamo un’ attenta e precisa analisi della pelle ed i comportamenti della cliente per essere più efficaci durante e post trattamento.